«

»

feb 16 2017

La visita del CRALazio 10/02/2017

WhatsApp Image 2017-02-12 at 10.23.27La visita tanto attesa dell’anno è finalmente arrivata. Venerdì 10 Febbraio 2017 la commissione del CRALazio capitanata dal Presidente Luca Palanca è stata accolta presso i locali sezionali per la consueta riunione tecnica.

Prima della RTO, però, gli Organi Tecnici regionali si sono intrattenuti con gli arbitri e gli assistenti del loro gruppo per dei colloqui di gruppo e singoli: Simone Brotto per la prima categoria, Gigi Galliano per il gruppo Assistenti e Riccardo Tozzi per gli arbitri della categoria promozione ed Eccellenza.

Nella sala Sbardella, dopo una breve introduzione doverosa del Presidente Paolo Samà, Luca Palanca ha iniziato il proprio dialogo con i giovani della sezione: molti argomenti sono stati affrontati, soprattutto la sensibilizzazione dei giovani nell’utilizzo dei Social Network, ha dunque sottolineato l’importanza dell’integrità comportamentale che è attinente ad un Arbitro, inoltre ha proseguito con la serietà dentro e fuori dal campo soprattutto per quanto riguarda il gap tra gli arbitri regionali e quelli nazionali.

Subito dopo un breve saluto di Antonio di Blasio, Domenico Trombetta, Fabrizio Marini e Antonello Grispigni, membri della commissione, la parola è passata al Vice-Presidente del CraLazio Riccardo Tozzi, e la riuniione ha assunto immediatamente un carattere a sfondo tecnico: le doti comportamentali di un Arbitro sono stati i principali rilievi riportati da Riccardo, è evidente che dato per scontata la forma atletica, un corretto atteggiamento sul terreno di gioco nei confronti dei calciatori e dei dirigenti è la base di un arbitro.

Un rinfresco offerto dalla sezione di Ciampino ha accompagnato i saluti tra gli associati e la commissione del CRALazio per chiudere in allegria una serata ricca di crescita interiore per ogni giovane Arbitro.

Mirko Gizzi

20170210_195359_HDRWhatsApp Image 2017-02-12 at 10.23.24 (1)

WhatsApp Image 2017-02-12 at 10.23.24