«

»

nov 20 2017

Coppa Italia Lega PRO: Maranesi arbitra Trapani – Siracusa

2017-11-17-photo-00000324

Questa settimana Valerio Maranesi sarà impegnato in una gara infrasettimanale molto prestigiosa. Martedì alle ore 14.30, allo Stadio Provinciale di Trapani, il nostro associato sarà impegnato nella direzione del derby siciliano tra Trapani e Siracusa, che si affrontano nei sedicesimi di finale della Serie C.

La gara, ad eliminazione diretta, vede scontrarsi un Trapani che, con il terzo miglior attacco in campionato, è in forma splendida: è imbattuta, infatti, da ben sei giornate, in cui ha riportate quattro vittorie e due pareggi. Il Siracusa Calcio, a soli cinque punti in classifica dal Trapani, dopo un buon inizio di stagione sta vivendo ora un momento di crisi, avendo, nelle ultime tre giornate, racimolato solo tre punti. I ragazzi allenati da Bianco, hanno però beneficiato di un turno di riposo in cui avranno senza dubbio ritrovato energie mentali, prima ancora che fisiche; il Trapani, invece, è reduce da una sudatissima vittoria contro il Francavilla.

Valerio Maranesi è al suo primo anno nell’organico di CAN PRO, ma l’ottimo avvio di campionato lo hanno messo nella condizione di essere già impegnato in gare tanto difficili quanto importanti.

A Valerio, esempio di costanza, tenacia e caparbietà senza eguali, facciamo tutti un enorme in bocca al lupo.

 

Eleonora Capece